Icona di Google Chrome

Google Chrome

Un browser web progettato da Google tra i più performanti in termini di velocità di navigazione

Voto (1866 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Google

Versione: 83.0.4103.61

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(1866 voti)

Gratis

Autore

Versione

Google

83.0.4103.61

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Lanciato nel 2008, Google Chrome è stato capace di riscuotere un grande successo in brevissimo tempo, fino a divenire al giorno d'oggi fra i browser web più utilizzati e conosciuti al mondo. Chrome può essere utilizzato anche su Mac OS X, ma solo sui Mac dotati di processore Intel.

Le caratteristiche più evidenti del browser

Sin dalle prime sessioni, Google Chrome per Mac si rivela essere estremamente leggero, utilizzando una minima parte del processore per la sua esecuzione, che a volte arriva solamente all'1%. La caratteristica probabilmente più evidente e apprezzabile è tuttavia la velocità del browser, garantita dal potente motore JavaScript, che spesso consente di caricare una pagina web in meno di un secondo.

La navigazione con Google Chrome per Mac

Il browser consente all'utente di navigare attraverso l'utilizzo delle tab, che possono essere aperte nelle schede. Qualora una tab non rispondesse, il browser sarebbe in grado di limitare il problema alla singola pagina bloccata, non comportando di conseguenza l'arresto dell'intero browser web. I bookmark possono essere utilizzati per salvare le proprie pagine preferite all'interno di cartelle, in modo da ottenere una navigazione più rapida e ordinata.

Google Chrome per Mac supporta Adobe Flash e le estensioni, piccoli programmi che consentono all'utente di eseguire determinate azioni, come controllare rapidamente la posta o salvare degli appunti.

Il browser include anche una navigazione in incognito, che disabilita le estensioni e i cookie, non registrando le informazioni immesse nei moduli e la cronologia delle pagine visitate.

Google Chrome per Mac offre la possibilità di sincronizzare su diversi dispositivi alcune informazioni, come le preferenze, i temi, la pagina iniziale, i bookmark e le estensioni.

Considerazioni finali

Google Chrome è senza dubbio un browser eccezionale. A renderlo tale sono l'incredibile velocità, la grande sicurezza, la possibilità di arricchire l'esperienza utente con tante estensioni e una grafica sempre piacevole.

Pro

  • Incredibile velocità di navigazione
  • Estremamente leggero
  • Possibilità di utilizzare tante estensioni

Contro

  • Funziona solamente su Mac con processori Intel

Le opinioni degli utenti su Google Chrome